*CHI SIAMO

L'Associazione

L’Associazione “Amici delle Cure Palliative Mariuccia e Giovanni Manera” odv, senza scopo di lucro, nasce nel dicembre 2019 con la finalità di supportare l’Unità Operativa di Cure Palliative della ASST di Pavia, collocata presso l’Ospedale San Martino di Mede.
Iscritta all’Albo generale Regionale, opera per il miglioramento e l’incremento dei servizi offerti dal reparto.
Gli obiettivi sono: promuovere la conoscenza delle Cure Palliative, sensibilizzare le persone, recuperare risorse economiche, attraverso le adesioni alla Associazione, i contributi volontari e/o altre modalità da utilizzare per implementare l’assistenza ai pazienti, alle loro famiglie, agli operatori sanitari ed ai volontari.
Allo scopo mette a disposizione nuove attrezzature, rinnova e completa gli spazi, sostiene corsi di formazione per operatori e volontari ed intende supportare la organizzazione di convegni, riunioni, giornate di studio, eventi, progetti culturali, pubblicazioni e comunque ogni altra iniziativa ritenuta utile.
L’Associazione desidera offrire sostegno e indicazioni a coloro che hanno necessità di essere aiutati nella gestione e nella assistenza di un familiare in difficoltà, veicolando le informazioni più utili e rilevanti nel campo delle Cure Palliative.